Un team di colleghi con la passione per la didattica e l’endodonzia; insieme, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e le nostre idee in tema endodontico per offrire un corso che metta al centro l’approccio clinico e non la semplice sequenza di strumenti. Ciascun relatore ha maturato competenze specifiche, che condividerà per proporre protocolli e diagrammi decisionali utili a rendere semplice e predicibile ogni trattamento; spesso, le complicanze e gli insuccessi sono frutto di decisioni errate: il focus del corso è fornire strumenti utili all’attività di decision making che ci impegna quotidianamente, in modo da poter sempre fare la scelta clinica corretta.
5 RELATORI: 5 COMPETENZE AL TUO SERVIZIO
Da oltre 20 anni mi occupo esclusivamente del recupero e mantenimento dell’elemento dentario mediante tecniche endodontiche e restaurative improntate alla mini-invasività grazie alla integrazione nella pratica clinica del microscopio operatorio.
Da 10 anni mi occupo di formazione in campo endodontico in ambito universitario e privato.
Il mio obiettivo è quello di offrire trattamenti di qualità finalizzati al mantenimento dell’elemento dentario
La mia attività non si limita alla sola endodonzia e questo mi ha reso un esperto nel processo decisionale utile alla scelta se mantenere un elemento anche gravemente compromesso piuttosto che sostituirlo con un impianto
Relatore in Italia e all’estero su temi quali endodonzia, microscopia e odontoiatria minimamente invasiva
Il mio focus è il mantenimento dell’elemento dentario mediante terapie microinvasive focalizzate sull’endodonzia. Nella mia pratica clinica mi occupo esclusivamente di endodonzia/conservativa ed ortodonzia. Dal 2012 faccio parte del team del reparto Universitario dell’Istituto Stomatologico Italiano a Milano, diventando nel tempo responsabile della parte clinica e formativa endodontica. Dal 2017 sono Professore a Contratto presso L’Università degli Studi di Milano.
Da 12 anni ho dedicato la mia pratica professionale in modo esclusivo all’endodonzia e alla conservativa diretta e indiretta.
Dal 2014 lavoro quotidianamente con l’ausilio di microscopio operatorio; all’attività clinica alterno quella di formatore in corsi di endodonzia, sia in formula classica che “one-to-one”, e quella di lecturer nel contesto di eventi culturali dedicati all’endodonzia in Italia e all’estero.
Una forte passione per l’Endodonzia clinica sempre improntata al pragmatismo.
Attualmente il mio focus sono i ritrattamenti complessi e il recupero di denti fortemente compromessi.
Da 21 anni mi occupo in esclusiva di Endodonzia e Conservativa e mi sono specializzato in questi settori seguendo 2 Matser di II livello all'Univeristà di Torino
Dal 2015 ho introdotto il microscopio nella mia pratica clinica