Spesso i ritrattamenti in agenda sono visti come un incubo.. Una situazione clinica poco predicibile che ci mettono ansia e non ci consentono un approccio sereno al nostro lavoro.. Tutto questo può essere risolto aumentando le tue competenze.
Il gruppo Shape IT ha strutturato un corso che ti metterà in condizione di sapere sempre come affrontare le sfide endodontiche che il nostro lavoro ci pone di fronte nel nosto quotidiano.
Perni fusi, perni in fibra, gradini, strumenti fratturati.. Tutto questo non sarà più un problema e sarai sempre in grado di mettere in atto la miglior strategia possibile.
Sarai in grado di formulare un piano di cura complesso, decidere quando ritrattare quando invece proprorre un'endodonzia chirurgica. Si, hai capito bene, nel secondo modulo affronteremo i temi chirurgici quali l'endodonzia retrograda e come approcciare ad un riassorbimento.
Basterenno il tuo nome ed un indirizzo email..
Il nostro corso approfondisce molti temi e ti dà una preparazione completa, anche perché è stato realizzato a più mani dai componenti del gruppo che mettono a disposizione le loro diverse competenze. E' mirato per colleghi che già praticano endodonzia e che vogliono alzare il loro livello di competenze. La contemporanea presenza di 5 relatori nelle sessioni di PRATICA CON SIMULATORI IN TUTTE LE SITUAZIONI CLINICHE DESCRITTE consente di poter seguire sia il collega già esperto che vuole confrontarsi su situazioni molto complesse sia il collega che fa endodonzia di routine e che ha bisogno di alzare il livello delle proprire prestazioni
Imparerai ad approcciare con la strategia giusta le varie situazioni critiche che spesso ti mettono in difficoltà. Come rimuovere un thermafil, come raggiungere l'apice, come precurvare uno strumento..
Imperarai a progettare e gestire una chirurgia endodontica in modo precibile.
Il corso prevede circa il 50% della didattica in esercitazioni pratiche su simulatori, inoltre durante la partecipazione al corso ti vengono affidati "i compiti a casa" così da essere sicuri che le nozioni siano state apprese.
Le testimonianze di chi ha già scelto SHAPE IT per un corso di Endodonzia
Un team di colleghi con la passione per la didattica e l’endodonzia; insieme, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e le nostre idee in tema endodontico per offrire un corso che metta al centro l’approccio clinico e non la semplice sequenza di strumenti. Ciascun relatore ha maturato competenze specifiche, che condividerà per proporre protocolli e diagrammi decisionali utili a rendere semplice e predicibile ogni trattamento; spesso, le complicanze e gli insuccessi sono frutto di decisioni errate: il focus del corso è fornire strumenti utili all’attività di decision making che ci impegna quotidianamente, in modo da poter sempre fare la scelta clinica corretta.
5 RELATORI: 5 COMPETENZE AL TUO SERVIZIO
Da oltre 20 anni mi occupo esclusivamente del recupero e mantenimento dell’elemento dentario mediante tecniche endodontiche e restaurative improntate alla mini-invasività grazie alla integrazione nella pratica clinica del microscopio operatorio.
Da 10 anni mi occupo di formazione in campo endodontico in ambito universitario e privato.
Il mio obiettivo è quello di offrire trattamenti di qualità finalizzati al mantenimento dell’elemento dentario
La mia attività non si limita alla sola endodonzia e questo mi ha reso un esperto nel processo decisionale utile alla scelta se mantenere un elemento anche gravemente compromesso piuttosto che sostituirlo con un impianto
Relatore in Italia e all’estero su temi quali endodonzia, microscopia e odontoiatria minimamente invasiva
Il mio focus è il mantenimento dell’elemento dentario mediante terapie microinvasive focalizzate sull’endodonzia. Nella mia pratica clinica mi occupo esclusivamente di endodonzia/conservativa ed ortodonzia. Dal 2012 faccio parte del team del reparto Universitario dell’Istituto Stomatologico Italiano a Milano, diventando nel tempo responsabile della parte clinica e formativa endodontica. Dal 2017 sono Professore a Contratto presso L’Università degli Studi di Milano.
Da 12 anni ho dedicato la mia pratica professionale in modo esclusivo all’endodonzia e alla conservativa diretta e indiretta.
Dal 2014 lavoro quotidianamente con l’ausilio di microscopio operatorio; all’attività clinica alterno quella di formatore in corsi di endodonzia, sia in formula classica che “one-to-one”, e quella di lecturer nel contesto di eventi culturali dedicati all’endodonzia in Italia e all’estero.
Una forte passione per l’Endodonzia clinica sempre improntata al pragmatismo.
Attualmente il mio focus sono i ritrattamenti complessi e il recupero di denti fortemente compromessi.
Da 21 anni mi occupo in esclusiva di Endodonzia e Conservativa e mi sono specializzato in questi settori seguendo 2 Matser di II livello all'Univeristà di Torino
Dal 2015 ho introdotto il microscopio nella mia pratica clinica